lunedì 28 luglio 2014

SCALOPPINE AI SAPORI DI SICILIA

Anche questo piatto è una creazione, partita con l'idea di fare delle scaloppine in carpione, ma poi accortami di essere rimasta senza uova e pangrattato, mi è venuta l'ispirazione e ho portato in tavola una versione tutta mia!

Ingredienti
4 scaloppine
cipolla rossa di Tropea
capperi sott'aceto
pomodorini
sale
olio
aceto

Di solito le scaloppine in carpione si preparano facendo delle piccole cotolette poi lasciate  marinare in una soluzione di aceto, salvia e cipolla bianca. Da servire rigorosamente fredde o leggermente scaldate.
Come anticipato, mi mancavano alcuni ingredienti, ma non mi sono fatta prendere dallo sconforto, dopotutto la cucina è creatività così ho fatto ugualmente cuocere le scaloppine con un filo d'olio, una volta d'orate, ho aggiungo un pò di aceto bianco, la cipolla rossa tagliata a rondelle, aggiustato di sale e quasi a termine della cottura ho aggiunto i pomodorini per farli appassire un pò. I capperi li ho messi a fuoco spento in modo che rilasciassero il loro sapore e dopo qualche minuto ho servito!
Vi piace?!




Nessun commento:

Posta un commento

grazie per la visita e per il tuo commento!