mercoledì 5 novembre 2014

INVOLTINI DI ORZO VEGETARIANI

Qualche settimana fa al mercato ho trovato un bel cavolo verza, dato che è la stagione, e ricordando una ricetta passata a base di carne, ho voluto presentarla in una versione vegetariana ;)
Ed ecco i miei involtini di orzo veg!

Ingredienti:
orzo perlato
carote
cipolla
cavolo verza
sale
pepe
olio
formaggio a piacere

Ho pulito la verza e messo a sbollentare le foglie più grosse in acqua salata dopo averle raffreddate le ho messe da parte. Nel frattempo ho tagliato a cubetti la carto e la cipolla, fatto soffriggere leggermente per qualche minuto e amalgamato con l'orzo cotto in parte. Insaporito di sale e pepe e farcito i miei involtini.
Deposti in una teglia leggermente unta d'olio e spolverizzati con del parmiggiano, ma è facoltativo.
Forno a 180° per 10 minuti circa.

Questo piatto a mio avviso può essere presentato come piccolo antipasto o come secondo, magari in una cena vegetariana.




2 commenti:

grazie per la visita e per il tuo commento!