lunedì 24 novembre 2014

PASTA BROCCOLI E PANCETTA CON MILLEFOGLIE DI ZUCCA E PATATE


L'idea di questo piatto mi è venuta all'ultimo l'altra sera mentre aspettavo che il mio uomo rientrasse a casa :)
Devo dire che è stata apprezzata!
Come primo ho preparato la pasta ai broccoli e pancetta.
Dopo aver tagliato le cime dei broccoli e averli lessati in padella con un pochino di acqua e un pizzico di sale, ho aggiunto in ultimo la pancetta saltata e leggermente sgrassata, olio a crudo e il "sugo" è pronto! Una volta cotta la pasta ho amalgamato il tutto in padella e poi con l'aiuto di un coppa pasta di metallo ho adagiato sul piatto.
Mentre per la seconda portata ho pensato di preparare una millefoglie di zucca e patate al forno.
Con l'aiuto sempre di un coppa pasta questa volta quadrato ho preparato gli strati di zucca e patate (tutto a crudo) alternati da olio e pangrattato e un pizzico di sale, e passato in forno a 180° per 15 minuti circa.





Nessun commento:

Posta un commento

grazie per la visita e per il tuo commento!