domenica 31 gennaio 2016

MUFFIN INTEGRALI CON CANNELLA E CIOCCOLATO

Eccoci di nuovo qui con una nuova ricetta appena sfornata!
Dopo una lunga assenza, ho ritrovato il mio spazio e la voglia di cucinare!
Ieri ho preparato questi muffin alla cannella e cioccolato, ma con una piccola aggiunta; alla farina normale "0" ho aggiunto la farina integrale presa in un mulino della zona che si chiama "Moras".

Ingredienti:
240 g di farina tipo "0"
60 g di farina integrale
1 cucchiaino di cannella in polvere
gocce di cioccolato a piacere
100 g di zucchero di canna
2 uova
1 bustina di lievito per dolci
60 g di burro fuso

Preparazione:
Ho sbattuto con la frusta lo zucchero le uova, poi aggiunto la farina, il burro fuso e infine la polvere di cannella e le goccie di cioccolato.
Ho spennellato dei pirottini con una noce di burro e li ho riempiti per 3/4 circa.
Forno a 180° per 15 minuti.

Cosa vi sembrano?





Nessun commento:

Posta un commento

grazie per la visita e per il tuo commento!